Intel porta Android sugli smartphone Atom

Intel pronta a portare Android OS sugli smartphone con interfaccia Atom Moorestown di ultima generazione. E’ un annuncio a sorpresa che vede una delle superpotenze mondiali informatiche accordarsi con Google che estende i suoi tentacoli sempre più nel profondo dell’hitech
 
Intel si lega con Android per i prossimi super smartphone che sceglieranno l’interfaccia Atom moorestown. Tutti i sistemi oprativi saranno compatibili con gli smartphone Atom. Android, finora, si è dimostrato uno dei più preferiti OS dei possessori di cellulari ARM.

Segni di distensione tra Intel e ARM e Android vale da paciere, come confermato durante il recente meeting IDF 2010 di Pechino durante il quale la società americana ha comunicato che porterà il sistema operativo di Google non solo sui dispositivi ARM ma anche sugli smartphone con la nuova piattaforma Atom Moorestown.
 
Atom Moorestown introduce Intel nel settore smartphone dove per ora ARM ha avuto terreno quasi sgombro con percentuali di diffusione pazzesche, nell’ordine del 98%. Renee James, Direttore generale del Software and services group di Intel, ha dichiarato: “Intel permetterà di installare tutti gli attuali OS sui nuovi terminali“.

Impostazioni privacy