iPad in Italia: video, foto e prova

iPad è sbarcato in Italia. Ma non doveva uscire soltanto a fine mese di maggio? Già, però qualche fortunello ci ha già messo le mani sopra, grazie magari a un contatto fidato negli States o appoggiandosi a un negozio con un import-export ben avviato
 
Uno dei primi modelli di iPad arrivati da noi, ovviamente nella versione solo Wifi, è stata immortalata dai nostri cugini di Tecnozoom che hanno realizzato un ottimo video e scattato qualche foto a corredo. Ve lo riproponiamo

L’Apple iPad finito nelle mani del nostro amico Luca di Tecnozoom era quello solo Wifi con memoria da 16GB, d’altra parte la versione con 3G uscirà solamente il 30 aprile negli States e poi da noi verso Maggio inoltrato.
 
Le impressioni al primo test non possono che evidenziare la mancanza del multitasking per le applicazioni di parti terze che limita sensibilmente l’esperienza multimediale, ludica e lavorativa con iPad, ma tutto si risolverà con l’aggiornamento iPhone OS 4 del prossimo autunno.
 

 
Niente supporto Flash per iPad, qualche pecca nella gestione dei file: si deve per forza passare da iTunes che sincronizza così i file delle singole app togliendo un po’ di autonomia al dispositivo che deve dipendere da un computer. Male l’assenza di porta USB e slot SD. Il peso di 680 grammi dopo un po’ “si sente”, soprattutto se si mantiene il tablet con una mano soltanto.
 
I pregi tuttavia non mancano: dall’interfaccia alla sensibilità eccezionale dello schermo, dalla superbatteria da 10 ore a un accelerometro reattivo. Ottima la qualità dei materiali (alluminio satinato) e la sensazione al tatto. Multimedialità a palla con lo schermo da 9.8″. Significativa la chiusa di Tecnozoom “l’iPad non è un iPod, un iPhone, un notebook o un tablet… è l’iPad“.

Impostazioni privacy