iPhone 3G con OS 4.0 e multitasking

E’ apparso un video con protagonista l’iPhone 3G, ossia quello di seconda generazione uscito nel 2008, con sopra montato il nuovo sistema operativo iPhone OS 4.0 presentato qualche giorno fa. E sì, è supportato il multitasking.
 
La cosa strana è che Apple aveva dichiarato che il nuovo OS 4.0 sarebbe stato sì compatibile con iPhone 3G ma che non avrebbe regalato la capacità del multitasking allo stesso. Questo video va contro tale dichiarazione, chi ha ragione?

Apple aveva motivato l’impossibilità di supportare il multitasking su iPhone 3G a causa di ben determinate “limitazioni hardware” come i suoi soli 128MB di RAM e il processore da 400MHz, mentre le ultime generazioni l’avrebbero retto senza fatica. Vero? A quanto pare no.
 
Infatti l’utente che si fa chiamare cdevwill ha modificato ad hoc il file N82AP.plist (roba non per soli smanettoni) attivando magicamente il multitasking. Per dimostrarlo ha pubblicato su Youtube il video con iPhone 3G jailbreak con OS 4.0. Di primo acchito sembra apparentemente tronco in qualche applicazione, tuttavia la dimostrazione regge.

Impostazioni privacy