iWEB 2.0: portatile a portafoglio

iWEB 2.0 è un interessante concept di portatile emerso dalle pagine di Yankodesign, il sito principe dei concept e dei designer in erba: la particolarità di questo portatile è la sua struttura visto che la tastiera si apre e chiude a portafoglio limitando al minimo ingombro e ottimizzando gli spazi.
 
Ricorda per alcuni versi uno dei più interessanti e potenti UMPC mai usciti in commercio ossia Samsung SPH 9200, che in modo molto più meccanico e meno touchscreen compattava una tastiera completa QWERTY in una struttura simile, che si chiudeva su se stessa. Scopriamo iWEB 2.0

iWEB 2.0 permette di poter fare a meno di una tastiera extra opzionale e di sfruttare un supporto integrato per non aver così la necessità di appoggiarsi a elementi esterni per poter digitare in tutta comodità e tranquillità. In questo caso c’è un immancabile tratto futuristico con superfici tattili a go go, ma d’altra parte è un concept mostrato su Yankodesign!
 
Questo folding notebook concept monta uno schermo standard per un netbook o notebook compatto ma può offrire una tastiera davvero larga e comoda da usare grazie a un sistema pieghevole. Sarà mai prodotta? Magari Samsung potrebbe farci un pensierino per migliorare la sua gamma di UMPC!

Impostazioni privacy