Nokia accusa Mobile-Review per prototipo di N8 “primitivo” scomparso

Nokia scende in campo e usa il suo blog ufficiale Conversations per lanciare un’accusa ben precisa anche se sprovvista di nomi e cognomi: un suo prototipo ancora non definitivo di Nokia N8 è finito nelle mani di un sito non nuovo a queste preview; solo che questa volta la recensione è stata totalmente negativa e i finlandesi lamentano cattiva pubblicità online.
 
Sul blog si omette volutamente l’identità del protagonista, tuttavia non è difficile ricavarla: è Eldar Murtazin, editor e guru di Mobile-Review.com, sito russo che da sempre presenta in anteprima caratteristiche tecniche, foto e video di smartphone soprattutto Nokia. L’ultima recensione in super-anteprima ha fatto girare parecchio le scatole a Nokia.

Su Conversations si legge che i modelli Nokia sono realizzati, testati, ritestati, rivalutati, ritestati, ecc… insomma si fa intendere quanto lunga sia la via che porta al commercio. Un Nokia N8 ancora “primitivo” è finito nelle mani di Eldar che l’ha recensito negativamente. Una critica pesante su un modello ancora non definitivo, come quelli che normalmente si trovano nei congressi tipo MWC di Barcellona.
 
Nokia sottolinea che non è la prima volta che succede e “questo particolare sito” ossia Mobile-Review si dimostra ogni volta abile nel raccattare rumors e prototipi per vie traverse. La richiesta è semplice “Vogliamo il prototipo indietro. Per favore”. La mente vola subito alla vicenda dell’iPhone 4G e Gizmodo. Intanto il titolo di Nokia ha perso assai alla borsa di New York negli ultimi giorni

Impostazioni privacy