ASUS+Eee+Tablet%3A+un+buon+lettore+ebook
tecnocinoit
/2010/05/articolo/asus-eee-tablet-un-buon-lettore-ebook/20305/amp/

ASUS Eee Tablet: un buon lettore ebook

ASUS Eee Tablet è il terzo fratello dei dispositivi presentati da Asus al Computex 2010 di Taipei in corso a Taiwan. Dopo avervi parlato solo questa mattina presto dei due altri dispositivi più avanzati da 10 e 12 pollici rispettivamente ora concentriamoci sul Tablet.


E’ curioso notare che pur chiamandosi ASUS Eee Tablet, questo dispositivo sia in realtà più che altro un lettore ebook, seppur avanzato, con un display ad altà efficienza energetica grazie alla sua natura monocroma e alle capacità tattili con riconoscimento input immediato.

ASUS Eee Tablet è stato ufficializzato al Computex 2010 di Taipei insieme ai due dispositivi della gamma Asus Eee Pad, i due tablet – quelli veri – con sistema operativo Windows 7, schermi touchscreen ad alta definizione da 10 e 12 pollici e un corredo tecnico di alto range per usi multimediali e lavorativi.

Con ASUS Eee Tablet siamo di fronte a uno schermo a risoluzione 2450 dpi touch in grado di offrire – assicura Asus – la migliore esperienza di immissione di appunti e note digitali su schermo tattile. Si può scegliere il notepad template dall’elenco e organizzare le annotazioni in modo veloce e pratico.

ASUS Eee Tablet offre una lettura confortevole con capacità di sfogliare le pagine digitali in un decimo di secondo, c’è anche una fotocamera da 2 megapixel per catturare immagini e immediatamente editarle e annotarvici sopra, non come prometteva Courier ma comunque in modo innovativo.

ASUS Eee Tablet accoglie una schedina di memoria di tipo MicroSD, si interfaccia al PC via USB e anche lui come i fratellli monta una batteria da 10 ore di autonomia. Arriverà a Settembre prossimo per un prezzo compreso tra $199 e $299.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago