Caffetteria da strada alimentata dalle bici

Kickstand Coffee shop incredibile e spettacolare caffetteria ambulante di strada per confezionare ottimo caffè a emissioni zero grazie all'alimentazione fornita da una bici

Pubblicato da redazione tecnocino Venerdì 21 maggio 2010

Sta facendo il giro del web questa simpatica storia con protagonisti due newyorkesi che hanno trovato la formula ideale per un commercio a emissioni zero con il giusto appeal per far colpo su un mercato esigente come quello della Grande Mela. Il loro Kickstand Coffee Bar è infatti alimentato e trasportato da biciclette!

E’ il classico caso in cui la tecnologia è nascosta nel grande ingegno di chi ha progettato e messo in pratica questo piccolo miracolo do it by yourself. Chissà quanti clienti hanno raggranellato dopo tutta la pubblicità data dai portali e blog americani più importanti? In gallery alcuni scatti relativi alla caffetteria ambulante a emissioni zero.

Ma come funziona questo Kickstand Coffee Bar? A vederlo di primo acchito sembra una delle classiche bancarelle ambulanti dove acquistare cibo/bevande da strada, in questo caso un caldo e fragrante caffè americano. Ma se si guarda bene si nota che il sistema gira intorno a una bicicletta che non solo aiuta il trasporto e il peregrinaggio per le strade della città, ma alimenta anche il tutto in modo ecologico.

Kickstand Coffee shop ha debuttato al McCarren Park a Williamsburg, Brooklyn con questa doppia “cart” ognuna dal peso di circa 80 kg: sono strutturate in modo perfetto per districarsi nel traffico di New York e con l’energia spesa durante la pedalata alimentano le macchinette a caffè. Nel caso l’energia si stesse esaurendo nessun problema… un po’ di cyclette e il gioco è fatto!