Cestino di Windows, costruiscilo con la carta

Maniaci di Windows? Allora ecco un gadget che più economico non si può: basta un foglio, una stampante e un collegamento a Internet. Iniziamo dal soggetto dell’accessorio dedicato: è il celeberrimo cestino dentro al quale gettare files ormai non più utili, programmi… insomma tutti i rifiuti.
 
In quanto cestino potrebbe benissimo accogliere anche rifiuti non digitali ma reali come carta, residui di alimenti, ecc… ma come trasportarlo fuori dallo schermo nella first life? Semplice, con questo modello da stampare e da piegare e assemblare come un origami.

Merito dei tipi di Codeco che hanno preso a modello l’icona del cestino, l’hanno ingrandita evidenziando ad hoc la sua natura a pixel e hanno confezionato un modello pieghevole da stampare e da ripiegare con cura a casa non prima di averlo stampato. Insomma, un po’ come un aereo di carta
 
Meglio ancora se si utilizza della carta riciclata, il cestino 8-bit di Windows può risultare in diverse taglie alla fine, basta utilizzare fogli più o meno grandi. Non è propriamente un origami visto che si deve tagliare e incollare qualche parte, si può scaricare il modello cliccando in fonte.

Impostazioni privacy