HP+Hurricane%3A+il+tablet+che+punta+su+webOS+di+Palm
tecnocinoit
/2010/05/articolo/hp-hurricane-il-tablet-che-punta-su-webos-di-palm/19891/amp/

HP Hurricane: il tablet che punta su webOS di Palm

Ogni lasciata è persa e così HP si getta a capofitto su un nuovo progetto: dopo aver, forse, abbandonato per sempre l’ottimo Slate in collaborazione con Microsoft supportante Windows 7, la società americana lascia intendere di star lavorando a un nuovo modello chiamato Hurricane.
 
La sua particolarità peculiare è che monterà webOS, che poi non è altro che il sistema operativo di Palm, l’azienda recentemente rilevata a suon di miliardi – 1.2 per la precisione – soprattutto per le sue interfacce e le tecnologie mobile sviluppate in questi anni. Come sarà l’uragano tablet?

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, il tablet HP Hurricane avrà dunque sistema operativo webOS, magari leggermente potenziato, ma mantenuto intatto nelle sue capacità di multitasking estremo e di grande flessibilità e di apertura a software di parti terze. Sarà basato su chip ARM e dovrebbe arrivare nel terzo quarto dell’anno, in autunno, ma viste le recenti delusioni – come per Courier… – è meglio andare coi piedi di piombo. Ecco un video che mostrava il defunto HP Slate, avrà la stessa estetica?

 
La scheda tecnica del compianto HP Slate prevedeva un processore Intel Atom Z530 con 1GB di Ram, memoria SSD da 32 o 64GB, ampliamento tramite schedine SD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, schermo capacitivo touchscreen da 8.9 pollici a risoluzione 1024 x 600 pixel, accelerometro, G-sensor, stylus, moduli Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth, 3G opzionale, WWAN, GPS, USB 2.0, fotocamera 3 megapixel, webcam VGA, batteria da 5 ore e sistema operativo Windows 7 Home Premium, sarebbe dovuto costare 549 dollari.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

2 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

2 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

2 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

3 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

3 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

3 giorni ago