Apple Nuovo Mac Mini: prezzo e scheda tecnica

Apple Nuovo Mac Mini è ufficiale a sorpresa, ecco il prezzo e scheda tecnica del nuovo modello che si affaccia in modo più consistente nel mondo dell'alta definizione

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 16 giugno 2010

Apple ufficializza il nuovo Nuovo Mac Mini, il suo terminale compatto e tutto-incluso estremamente portatile, stiloso e di grande qualità. La particolarità del nuovo modello presentato a sorpresa è la presenza di componenti di migliore performance rispetto al passato.

Nuovo Mac Mini si aggiorna fuori da ogni previsione partendo proprio dal design che accoglie una scocca unibody di grande resistenza e impatto visivo, inoltre è ancora più sottile visto che l’altezza è ridotta ad appena 3,6 cm. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e al prezzo.

Nuovo Mac Mini offre una scelta di processori che vanno dall’Intel Core 2 Duo a 2,4GHz al 2,66GHz con una scelta di SDRAM DDR3 a 1066MHz da 2GB fino a un massimo di 8GB su due banchi, memoria interna HDD da 320GB a 500GB, fessura che segnala la presenza del SuperDrive doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW).

La scheda grafica è NVIDIA GeForce 320M con 256MB di SDRAM DDR3 di memoria di tipo condiviso, c’è la porta Mini DisplayPort che regge fino a 2560×1600 pixel ed ecco la novità con l’uscita HDMI fino a 1920×1200 tramite, volendo, adattatore HDMI to DVI incluso in confezione.

Rimanendo nel settore porte troviamo anche una Minijack digitale/analogico, uscita/ingresso, per microfono e cuffie; sul retro non poteva mancare la FireWire 800 fino a 800Mbps, 4 USB 2.0 e slot schede SD. Con un peso finale di 1.37 kg, il nuovo Mac Mini parte da un prezzo di 799 euro