Apple Nuovo Mac Mini: prezzo e scheda tecnica

Apple ufficializza il nuovo Nuovo Mac Mini, il suo terminale compatto e tutto-incluso estremamente portatile, stiloso e di grande qualità. La particolarità del nuovo modello presentato a sorpresa è la presenza di componenti di migliore performance rispetto al passato.
 
Nuovo Mac Mini si aggiorna fuori da ogni previsione partendo proprio dal design che accoglie una scocca unibody di grande resistenza e impatto visivo, inoltre è ancora più sottile visto che l’altezza è ridotta ad appena 3,6 cm. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e al prezzo.

Nuovo Mac Mini offre una scelta di processori che vanno dall’Intel Core 2 Duo a 2,4GHz al 2,66GHz con una scelta di SDRAM DDR3 a 1066MHz da 2GB fino a un massimo di 8GB su due banchi, memoria interna HDD da 320GB a 500GB, fessura che segnala la presenza del SuperDrive doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW).
 
La scheda grafica è NVIDIA GeForce 320M con 256MB di SDRAM DDR3 di memoria di tipo condiviso, c’è la porta Mini DisplayPort che regge fino a 2560×1600 pixel ed ecco la novità con l’uscita HDMI fino a 1920×1200 tramite, volendo, adattatore HDMI to DVI incluso in confezione.
 
Rimanendo nel settore porte troviamo anche una Minijack digitale/analogico, uscita/ingresso, per microfono e cuffie; sul retro non poteva mancare la FireWire 800 fino a 800Mbps, 4 USB 2.0 e slot schede SD. Con un peso finale di 1.37 kg, il nuovo Mac Mini parte da un prezzo di 799 euro

Impostazioni privacy