iPhone 4 prezzo e uscita in Italia

iPhone 4 è stato presentato ufficialmente ieri sera (ore 19 circa italiane) da Steve Jobs sul palco del WWDC 2010 di San Francisco. Tutto è filato come da previsione, il nuovo smartphone è proprio come ci si aspettava dalle immagini trapelate nel corso delle scorse settimane con i prototipi sfuggiti di mano a Cupertino.
 
Nel corso della presentazione sono stati altresì ufficializzati prezzi relativi al mercato americano e l’uscita ufficiale per gli stessi USA, Francia, Germania, UK e Giappone ossia il 24 giugno, mentre Italia e il resto del mondo dovranno attendere verosimilmente ancora un mese, nel tardo Luglio.

iPhone 4 segue una nomenclatura tutta sua, non si è chiamato nè iPhone 4G nè iPhone HD come sembrava pronosticabile fino all’ultimo, così eccoci di fronte a un cellulare intelligente lineare non solo nell’aspetto ma anche nell’anima con una scheda tecnica di ottima potenza, materiali scelti e curati e un prezzo in linea con le previsioni.
 
Negli USA, iPhone 4 sarà venduto sotto contratto non sbloccato a 199 dollari per il modello da 16GB, a 299 dollari nel 32GB nelle colorazioni bianca e nera. L’uscita in commercio americana sarà coincidente con altri paesi considerati da Apple di grande importanza come Francia, Germania, Giappone e Inghilterra.
 
Solo in un secondo momento sarà aperta la via all’Italia e ad altre 17 nazioni, verso fine luglio. La scheda tecnica del nuovo iPhone 4 è già ben nota con uno spessore di 9.4 millimetri, schermo multitouch capacitivo 3.5 pollici “Retina Display” con “326 pixels per pollice” e una risoluzione finale di 960 x 640 pixel
 
Riassumento le migliorie ricordiamo che il nuovo iOS 4 sarà disponibile per i precedenti modelli e per iPod Touch dal 21 giugno

  • iPhone iOS 4 alias iPhone OS 4
  • Giroscopio 3-axis
  • Fotocamera da 5 megapixel con tap focus, flash LED e videorecording 720p HD a 30fps
  • Sensore frontale per videochiamate
  • Batteria da 300 in stanby

Quale sarà il primo operatore italiano a brandizzarlo? Tim, Vodafone, Wind o H3G?

Impostazioni privacy