Molto probabilmente l’artista americano Shawn Smith ha un animo geek nemmeno troppo nascosto perché le sue ultime opere d’arte sono un vero e proprio inno alla grafica pixellosa a bassa risoluzione dei primi videogiochi della storia, come gli arcade degli anni ’80.
Partendo da immagini a due dimensioni piatte, il buon Shawn ha realizzato quel che ha poi chiamato “Re-things” utilizzando blocchetti di legno colorato la cui dimensione è inversamente proporzionale alla risoluzione finale dell’oggetto.
L’immagine che trovo più suggestiva è senza dubbio questa, ecco una coppia di avvoltoi che si avventano sulla carcassa di una macchina da scrivere, forse a simboleggiare la morte dell’analogico a causa del digitale.
Starebbe proprio bene con alcune delle notizie che ci sono giunte proprio oggi come ad esempio l’imminente nascita del sistema di pay-per-read NewsPass promossa da Google per accontentare le richieste degli editori.
Date un’occhiata alla gallery per scoprire tutte le altre immagini, ci sono principalmente animali come volatili, arieti, conigli, un alce e anche oggetti come cappelli, fuochi e installazioni. A proposito di alci, ecco la bizzarra del bambino-eroe norvegese 12enne nuovo feticcio del web
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…