LG Surf 4GB la nostra prova, ecco la recensione

LG Surf 4GB è nato con un compito arduo, quello di prendersi a spalle la pesantissima eredità del record-phone Lg Cookie e di portare il sistema touchscreen economico giovanile a un livello superiore, con una scheda tecnica sensibilmente più performante e un’estetica più curata.
 
Obbiettivo raggiunto, LG Surf 4GB sta sotto i 200 euro di prezzo di vendita e offre tutto ciò che un target teen e under 30 può desiderare in un cellulare tattile di medio range. Grazie a Alessandro Fedeli di Digital PR e LG abbiamo potuto provarlo in esclusiva. Ecco le nostre impressioni, sopra la fotogallery con un ospite inatteso, incuriosito dalle foto sul telefono

LG Surf 4GB è stato presentato in esclusiva con il claim “Un mondo di divertimento con un pieno di memoria” che ben riassume l’animo e lo stile di questo telefono tattile tascabile. La base è quella del caro e vecchio Cookie, ma la lista specs è nettamente migliore così come l’aspetto: superficie effetto metallico lucido, angoli finemente smussati – ma non troppo – e grande sottigliezza.
 
Le migliorie apportate alla scheda prevedono la presenza di servizi di Google, tantissimi widget sociali e non solo, il sensore di movimento, interfaccia fresca e giovanile, la collaudata UI di LG, connettività completa e veloce, buona qualità in foto e video e non per ultima una memoria da 4GB inclusa, espandibile fino a 16GB via microSD; il cellulare è utilizzabile come memoria USB esterna.
 
LG Surf 4GB naviga come una scheggia grazie alla connettività HSDPA/HSUPA fino a 3.6Mbps, è confortevole per controllare la posta elettronica (Microsoft Exchange e molteplici POP3 configurati come Gmail, Yahoo, Msn, Hotmail), per navigare e per sfruttare i client sociali (Facebook, Twitter, MySpace, Flickr e Picasa). Noi abbiamo provato il modello Silver, ma è anche disponibile nelle colorazioni Violet, Blue, Black, le dimensioni sono di 105.9 x 55.3 x 11.95 per soli 87 grammi di peso. Ed è proprio il peso la vera sorpresa, sembra sia senza batteria!
 
La batteria di LG Surf 4GB è da 900mAh Li-ion fino a 4 giorni circa in standby e 4 ore in chiamata, con un uso moderato può arrivare al secondo tramonto. Lo schermo è da 3 pollici a 480×320 pixel, 262.000 colori touchscreen resistivo: non aspettatevi la sensibilità e la leggerezza di capacitivi come iPhone, Milestone, Palm Pre e compagnia bella perché qui è necessario “calcare il dito” premendo e scorrendo altrimenti il tocco viene captato come selezione.
 
Tra le tecnologie supportate troviamo USB 2.0, Bluetooth 2.1, WAP 2.0, navigazione HTML. La fotocamera è da 5 megapixel con uno zoom digitale da 4x e possibilità di smanettare sulle foto prima e dopo con regolazione dei parametri e semplice foto-editor più Muvee per realizzare video. Utile la possibilità di scattare foto panoramiche. Il lettore multimediale supporta formati Mpeg4, 3gp, H.263, Mp3/WAV/AAC/AAC+/WMA/RA, c’è la Radio FM con RDS e il jack audio 3.5 mm per le cuffiette.
 
Il prezzo di LG Surf 4GB online si aggira intorno ai 190 euro, nei negozi circa 199 euro.

Impostazioni privacy