Nielsen pubblica l’atteso “The State of Mobile Apps”

Nielsen ha pubblicato l’attesissimo report The State of Mobile Apps che racconta un po’ come sta evolvendosi il mondo delle applicazioni mobile riferite ai vari mercati e ai vari sistemi operativi. Una serie di grafici e tabelle di grande interesse che potete ammirare in galleria fotografica
 
The State of Mobile Apps prende in considerazione gli OS come Android, iPhone OS, Blackberry e tutti gli altri, spremendo il succo da un’intervista effettuata a 4200 persone che negli ultimi 30 giorni hanno scaricato, provato e dunque si sono fatti un’opinione sulle applicazioni mobile.

Il report The State of Mobile Apps di Nielsen ha evidenziato un grande interesse per il settore dei giochi che rimangono saldamente in testa, ma sono subito dietro musica e soprattutto social networking, poi previsioni meteo, news, mappe, video, cibo, sport, ecc… come si può osservare in gallery.
 
Le apps più scaricate riguardano ovviamente Facebook, Google Maps e le previsioni meteo sia negli smartphone sia nei featurephones, per quanto riguarda i vari sistemi operativi mobile invece Facebook lascia la leadership in Android. Per ora Symbian, pur essendo l’interfaccia più diffusa, non ha un suo grafico dedicato.

Impostazioni privacy