Nokia C1 e C2 i primi dual sim, costano pure poco!

Nokia C1 e C2 sono i primi cellulari della società finlandese in grado di telefonare, messaggiare e sfruttare i servizi del web con due utenze contemporaneamente. Sono insomma due classici dual sim phone, un settore in costante crescita.
 
Nokia C1 e C2 aprono alla doppia utenza con una scheda tecnica del tutto simile basata su una forma a candybar e un’interfaccia basilare. Qualche piccolo casino con le variazioni sul tema di C1 che uscirà come C1-00, C1-01 e C1-02, occorre fare un po’ di chiarezza.

Nokia arriva colpevolmente un po’ in ritardo in questo mercato – ma le altre marche non scherzano, Samsung a parte – che doveva necessariamente appoggiarsi a fornitori minori, spesso cinesi per soddisfare l’ingente domanda degli utenti.
 
Nokia C2 è il maggiore modello dei quattro, costerà 45 euro e arriverà nel terzo quarto dell’anno con il suo piccolo schermo, accesso ai servizi basilari di Nokia basati sul web, radio FM, lettore musicale, fotocamera VGA e poco altro. Il fratello minore sarà Nokia C1, che però si mostrerà in tre facce diverse.
 
Nokia C1-00 infatti avrà un aspetto del tutto simile a C2 solo che a differenza del fratello sembra che per utilizzare la doppia utenza si dovrà eseguire uno switch tra una sim e l’altra – una è posizionata sotto la batteria da 5 settimane d’autonomia, l’altra è hot swappable – mentre Nokia C1-01 (30 euro) cambierà qualche colore e non sarà, a sorpresa, dual sim. Nokia C1-02 non sarà nè dual sim nè dotato di fotocamera è costerà relativamente di meno.

Impostazioni privacy