Amazon Kindle DX Graphite: ampio, ricco e economico, ecco il super ereader

Amazon ha tolto i veli dal nuovo ereader ossia lettore di ebook, libri digitali. Si chiama Kindle DX Graphite e come suggerisce il nome è una versione rivista e potenziata del modello con schermo più grande della gamma: non solo colore differente – grafite appunto – ma anche migliorie tecniche.
 
Il nuovo Kindle di Amazon abbassa il prezzo – pure quello dei precedenti – e migliora notevolmente lo schermo che passa a 9.7 pollici ossia esattamente come iPad aumentando il contrasto e così la qualità in lettura con qualsiasi condizione di luce. Vediamo tutti i servizi e le novità su questo super ereader

Kindle DX Graphite cerca di proseguire nella direzione tracciata dai suoi predecessori senza sentire le vocine del web che vogliono a tutti i costi paragonarlo a iPad: sono due dispositivi totalmente differenti visto che uno è un ereader e l’altro un tablet, molto più vicino a un notebook.
 
Amazon ha recentemente presentato la sua app per Android, ora punta su questo nuovo Kindle con modulo 3G incluso – con costi di connessione a carico del produttore – più apps audio e video, navigazione nello store migliorata e soprattutto un contrasto decisamente superiore, si dice del 50%
 
Kindle DX Graphite arriverà il 7 luglio per un prezzo di vendita di 379 dollari con uno sconto di 100 dollari rispetto al precedente. Abbassato anche il costo degli altri modelli. Amazon guarda a grandi editori, indipendenti e a chi vuole mettere in gioco il proprio contenuto. Le royalty raddoppiano per detereminate circostanze, il prezzo dei volumi va da 2.99 a 9.99 dollari, c’è il text-to-speech e il nuovo sistema di anteprime dal web Kindle Previewer for HTML5. Piccola curiosità: l’appena acquisito Woot offre Kindle a 150 dollari.

Impostazioni privacy