Apple+Antennagate%3A+risposte+di+Nokia%2C+RIM%2C+HTC+e+Samsung
tecnocinoit
/2010/07/articolo/apple-antennagate-risposte-di-nokia-rim-htc-e-samsung/21307/amp/

Apple Antennagate: risposte di Nokia, RIM, HTC e Samsung

iPhone 4 ha tirato in ballo i rivali di HTC, Samsung, RIM e Nokia durante la discussa conferenza stampa sull’Antennagate. Il motivo era molto semplice: dimostrare che anche le altre marche soffrivano dello stesso problema.
 
Stiamo ovviamente parlando del limitato segnale ricevuto dallo smartphone in base a un’impugnatura scorretta – la death grip – che affliggerebbe anche modelli Nokia, RIM, HTC e Samsung. Ecco le seccate e legittime risposte dei diretti interessati.

Steve Jobs ha utilizzato uno stratagemma poco elegante, ha preso esempi di altri smartphone per dimostrare che l’antennagate non è un’esclusiva Apple, quando avrebbe invece fatto meglio a chiedere scusa in modo esplicito dei problemi creati.
 
Ad ogni modo non sono tardate le risposte di Nokia, RIM, HTC e Samsung. Nokia aveva subito controbattuto con un “Premiamo la qualità del segnale più che il design, meglio un telefono meno accattivante ma più funzionante“.
 
RIM non si è certo trattenuta: i presidenti Mike Lazaridis e Jim Balsillie hanno definito l’attacco di Apple “inaccettabile: infanga la credibilità della società. Apple dovrebbe prendersi le responsabilità sull’errore. Tutti i Blackberry funzionano correttamente, non è necessario utilizzare alcuna cover“.
 
HTC fa parlare i numeri e usa l’esempio tirato in ballo da Steve Jobs: dice il portavoce Eric Lin “Non abbiamo segnalazioni di alcun problema con HTC Eris in merito alla ricezione del segnale. Abbiamo registrato lamentele per lo 0,016% dei nostri clienti contro lo 0.55% di Apple“.
 
Stessa strategia per Samsung che parla di Samsung Omnia II, preso d’esempio da Apple, dice il vice-presidente Hwan Kim “Nessuna segnalazione attiva: l’antenna è situata nell’angolo inferiore sinistro“.

redazione tecnocino

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

7 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

7 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

7 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

7 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

7 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

7 giorni ago