Conversione Negativi 35mm (pellicola) in digitale, curioso trucco

Come convertire in file digitali le vecchie foto impressionate sui negativi 35 mm? Ci sono alcuni scanner appositi che se ne occupano insieme alle diapositive, inoltre ormai quasi tutti i fotografi offrono questo servizio.
 
Ma se si volesse ottenere un risultato eccellente senza spendere grosse cifre e soprattutto impegnandosi con un po’ di sano e vecchio fai da te tecnologico allora non c’è niente meglio che il DIY 35mm negative duplicator

C’è da precisare subito che la realizzazione del sistema e la successiva fruizione comporterà una buona dose d’impegno, tuttavia questo espediente sta riscontrando ottimi feedback online. Per passare in digitale le vecchie pellicole in negativo bastano… reflex e rotoli di carta igienica!
 
Un po’ di cornici di diapositive, rotoli ovviamente esauriti di carta igienica, carta di credito scaduta, nastro adesivo e filtro polarizzato anche rotto, sono questi gli ingredienti del sistema ideato dal fotografo Claus Thiim. E’ richiesta una buona illuminazione e un po’ di Photoshop per ottimizzare il tutto a fine lavoro. Per tutte le informazioni cliccare in fonte.

Impostazioni privacy