Robot casalingo perfetto!

 
Il Robot perfetto? Si chiama HERB che poi è l’acronimo di Home Exploring Robot Butler: si proprio come pensate, è un casalingo coi fiocchi che si occupa del disordine. Raccoglie qualsiasi cosa è lasciata fuori posto, è basato su un Segway e ha braccia umanoidi
 
E’ stato confezionato da un team di sviluppo di Intel e ha solo un punto debole: è ancora troppo lento, ma possiamo anche perdonarlo, inoltre se si considera che è uno dei primi modelli del suo genere, non c’è che sperare bene per il futuro. Dopo il salto un video. Ideale per anziani o per… disordinati cronici!

Per preparare i piatti deve appoggiarsi a uno dei tanti colleghi-cuochi di cui vi abbiamo già parlato in modo approfondito nelle scorse settimane e mesi, il buon HERB gira per la casa a consegnare piatti e a riportarli nel lavandino. Apre le porte e con la sua videocamera può riconoscere gli oggetti e evitare disastri.
 
Ecco un video di HERB in azione, è l’ultimo arrivo nella casa robotica che ora conta già su diversi pulitori e spazzini autonomi per il pavimento, c’è l’equilibrista provetto cameriere e come dimenticare il vecchio Asimo al restyling dopo 13 anni? Ecco la pagina dedicata a tutti gli automi.

Impostazioni privacy