The Social Network, il film su Facebook ecco il trailer italiano!

The Social Network è l’attesissimo film che racconta la storia di Facebook, il portale che ha cambiato radicalmente il modo di interagire col web e – diciamolo – anche la quotidianità soprattutto (non) lavorativa.
 

Ma non vi aspettate una celebrazione di Mark Zuckerberg e della sua creatura miliardaria perché il ritratto che viene fuori è tutto fuorché positivo. La sensazione trapela già dal trailer che vedete qui sopra in italiano e dal claim che accompagna la pellicola.

Viene infatti scritto «Non puoi avere 500 milioni di amici senza farti nemmeno un nemico»: riassume in poche parole tutto il lato oscuro di Facebook e del suo creatore, che non ha certo badato a farsi scrupoli e non ha avuto vita facile nei primi anni di vita del social network.
 
The Social Network sarà proiettato in anteprima a New York il 24 settembre qui da noi arriverà invece a novembre. La sceneggiatura porta la firma di Aaron Sorkin (West Wing e Studio 60) come adattamento di Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, A Tale of Sex, Money, Genius, and Betrayal scritto da Ben Mezrich. La regia è di David Fincher.
 
Fincher ha diretto film particolari nella loro cruda rappresentazione del cupo e dell’inquietante, anche in senso positivo: thriller come Seven e Zodiac o Panic Room, il feticcio Fight Club e il più recente “Curioso Caso di Benjamin Button”.
 
Tornando a The Social Network, sarà distribuito da Columbia Pictures (Sony) e accompagnata dalla musica dei Radiohead, non a caso originari di Oxford. Il messaggio del film? Le nuove tecnologie avvicinano virtualmente ma rendono la realtà solitaria e spesso angosciante.
 

Impostazioni privacy