Wunda Weeder: mezzo agricolo hitech per lavorare sdraiati

Wunda Weeder è uno speciale mezzo agricolo ecologico che permette ai coltivatori di andare a controllare e curare lo stato delle loro piantagioni nel massimo del confort e nel rispetto della natura stessa. In pratica è un trattore stilizzato che accoglie il fattore che avanza pancia a terra sdraiato.
 
Un pannello solare sul tetto permette l’alimentazione così da non consumare fonti non rinnovabili. Idea curiosa, in gallery qualche scatto dimostrativo, ma c’è chi fa notare che non sia affatto originale visto che esempi meno elaborati sono già apparsi largamente negli States

Wunda Weeder consta in una speciale struttura con ripiano che accoglie l’utente che vi ci si infila in senso orizzontale così da non gravare durante il lavoro sulle articolazioni e su punti delicati come ginocchia, spalle e soprattutto sulla schiena. I papà di questa innovazione sono due australiani: lo scienziato Brendan Corry e l’esperto di elettronica Peter Sargent.
 
Il mezzo è protetto dal vento e dal sole dal quale però trae energia per l’alimentazione, il costo finale è tuttavia importante nell’ordine di circa 6500 euro… è una copiatura? Così sembra, molti immigrati messicani negli USA utilizzavano trabiccoli del genere, meno hitech e elaborati, per le coltivazioni, usando pezzi di vecchie bici.

Impostazioni privacy