Domino Umano con 10.000 persone, video del record


Effetto Domino con umani al posto delle tessere? Certo che sì, in Mongolia (a Ordos) è stato battutto il record assoluto con oltre 10.000 persone sedute compostamente in un grande spiazzo che si sono sdraiate simultaneamente per stracciare il primato precedente.
 
Domino umano lento, forse nemmeno troppo divertente da osservare, ma tanto bastava per superare il record precdente realizzato dieci anni fa a Singapore. Allora presero parte 1000 persone, giovedì scorso ben 10267! Con le magliette colorate hanno composto le lettere della città di Ordos in inglese e cinese.

Per il Guinness World Records era presente il giudice Wu Xiaohong. Con le tessere del domino si può giocare nel modo tradizionale, attaccando caselle con numeri uguali oppure realizzando lunghe file incolonnando le unità per poi farle crollare con effetti scenografici. Ultimamente la rete ha accolto svariati video con “effetto domino” tra i più disparati.
 
Le tessere lasciano spazio a qualsivoglia altro elemento come iPod in sequenza, ma anche desktop pc. E come dimenticare il bellissimo video musicale Ok Go This Too Shall Pass?

Impostazioni privacy