Toshiba Libretto W100: le prime impressioni all’uso

Toshiba Libretto W100 ha fatto subito breccia di migliaia di cuori di appassionati d’hitech dopo la sua presentazione online seguita poco dopo dall’ufficialità sul campo di casa, il Giappone. Poi è stato il turno degli States, grazie agli importatori che l’hanno proposto
 
Tuttavia a leggere le prime impressioni si smorza un po’ dell’entusiasmo che immediatamente si era sollevato alla nascita. In poche parole, il riassunto è: ottimi materiali, batteria davvero deludente. E il prezzo è per pochi…

Toshiba Libretto W100 ha immediatamente segnato il sold out una volta messo in vendita su Amazon.com ossia lo store online non solo di libri e di gadget ma anche di best seller dell’elettronica con esclusive come Kindle, giusto per fare un nome. Il prezzo di quasi 1200 dollari non ha dissuaso i fan della prima ora.
 

Questo ottimo booklet – trattasi di doppio tablet touchscreen a libretto – è stato definito come di pregevole fattura tuttavia stroncato dall’autonomia di sole 4 ore con la batteria estesa; due sole ore con la standard. Jenn di Pocketables ha inoltre fatto notare un certo ritardo nell’orientamento automatico dello schermo. Problemi anche di riscaldamento nella parte superiore dove è alloggiata SSD, scheda madre e altri componenti. Lodevoli invece gli schermi che possono anche lavorare autonomamente con apps aperte simultaneamente.

Impostazioni privacy