Atterraggi Pericolosi Video Top 9

L’atterraggio è il secondo momento critico per un aereo durante il viaggio: il primo è quello del decollo, buona parte degli incidenti si concentrano in queste fasi. Con le moderne videocamere integrate sui mezzi e la rete che diffonde i video è possibile assistere a clip davvero amozionanti
 
Ecco una serie di straordinarie testimonanze dalla visuale del pilota che si appresta ad atterrare nei luoghi più insoliti come le portaerei, gli aeroporti più corti o quelli considerati più pericolosi al mondo, spazio anche a scenari da favola dalle Alpi ai Caraibi. Iniziamo con un “aereo” particolarissimo… lo Shuttle!

Ecco un caccia che atterra sulla portaerei Eisenhower.

 
Il vecchio aeroporto di Hong Kong era considerato troppo pericoloso per via della sua posizione in rapporto alla città… vedere per credere.

 
E che dire dell’aeroporto di Tegucigalpa in Honduras, tra montagne e ripidi pendii? Ecco la visuale da un 737

 
Il glorioso Concorde (presto potrebbe arrivare un altro aereo supersonico civile) che atterra a Heathrow in uno dei suoi ultimi voli, impiegava tre ore e un quarto per collegare la capitale inglese con New York.

 
L’animazione dell’atterraggio del volo US Airways 1549 nell’Hudson.

 
Emozionante e suggestivo atterrare a St. Maarten nelle Antille, volando sopra la testa dei bagnanti più audaci che popolano la spiaggia antecedente alla pista.

 
Il maestoso scenario delle Alpi atterrando a Ginevra in Svizzera.

 
L’atterraggio da bridivi nel più corto aeroporto al mondo, a uso commerciale. Solamente 400 metri di pista con acqua in fondo, siamo a Saba sempre nelle Antille Olandesi.

Impostazioni privacy