Auto pazze: 210km/h su una tavola imbandita!

C’è chi mangia troppo velocemente e poi non digerisce e chi invece porta sulla tavola un concetto di velocità totalmente folle e fuori contesto: basta nascondere sotto la tovaglia un motorazzo e le ruote, applicare una bella targa sul fronte e sedersi – con il casco! – fronte alla strada.
 
E’ ciò che ha ottenuto quel buontempone sciagurato di Perry Watkins, un 47enne originario di Buckinghamshire nel Regno Unito che ha raggiunto il primato del mondo per il pezzo d’arredamenteo più veloce mai creato, filando a una velocità di punta di ben 210 km/h!

Il concentrato di follia che sta dietro quest’impresa trapela perfettamente dall’immagine qui sopra che mostra il pilota placidamente seduto in testa alla tavola imbandita con tanto di posate in argento, piatti e pollo arrosto in punta!
 
Il primato è stato raggiunto con il “Fast Food Table” con andata e ritorno sui 500 metri del tracciato di Santa Pod, Nottinghamshire, durante lo scorso weekend last weekend registrando una punta di 209 km/h e una velocità media nel tratto interessato di 113.8 miglia pari a circa 170 km/h.
 
Il precedente primato si era fermato a 92 miglia all’ora ossia circa 150 km/h con un divano motorizzato nel 2007. Ora Mr Watkins aspetta il responso dai giudici del Guinness World of Records che stanno validando la prova. Ha impiegato un anno per costruire il mezzo, già nel passato aveva fatto parlare di sé per la piccolissima Postman Pat con motore da 150cc.

Impostazioni privacy