Scalda e cucina a induzione magnetica con Snail

 
Sembra un ferro da stiro, in realtà è uno speciale centro miniaturizzato per confezionare, scaldare e cucinare piatti. Si chiama Snail ed è stato premiato all’Electrolux Design Lab 2010
 
Utilizza il sistema ecologico e conveniente dell’induzione magnetica ed è uscito dai laboratori del National Institute of Design in India con il lavoro di Peter Alwin

Snail ha ricevuto in premio un totale di €5000 con sei mesi di collaborazione interna (stipendiata) in Electrolux per lo sviluppo di questa e altre idee di design per elettrodomestici e affini.
 
L’invenzione di Peter Alwin ha fatto colpo sulla giuria presieduta da Ineke Hans (INEKEHANS/ARNHEM), Benjamin Hubert (Design of the year, British Design awards 2010), Jon Marshall (BarberOsgerby) e Henrik Otto (Electrolux).
 
Ma di cosa si tratta? E’ un dispositivo portatile per cucinare e scaldare vivande tramite un processo a induzione magnetica accogliendo pentole, padelle e tazze. Monta una batteria di cristalli di zucchero ad alta densità che converte l’energia proprio dallo zucchero.

Impostazioni privacy