Stephen Elop è il nuovo numero uno di Nokia

 
Stephen Elop è il nuovo CEO di Nokia, come annunciato ieri in una conferenza stampa visibile anche dalla rete: dal 21 settembre entrerà in carica prendendo il posto del finlandese Olli Pekka Kallasvuo; la ricerca del nuovo capo esecutivo era iniziata dalla scorsa estate e si è fermata… in Canada
 
Già perchè il buon Stephen non ha solo un nome più corto e facilmente scrivibile di Olli Pekka, ma non è affatto finlandese come la storica marca mobile. E non è nemmeno statunitense, ma canadese: finora è stato Presidente della Business Division di Microsoft.

Da Microsoft a Nokia, Stephen è stato identificato come la persona ideale per portare avanti il progetto e lo sviluppo di un colosso impegnato su tutti i fronti dal software all’hardware, dai servizi alle applicazioni, dagli accessori agli eventi. Nokia sta uscendo da un periodo orribile coinciso con la recessione e aveva bisogno di una nuova spinta.
 
Nel curriculum di Stephen Elop troviamo top position in società come Adobe Systems, Macromedia, Juniper Networks e nella Boston Chicken, Inc. che non è un fast food ma è un’azienda specializzata nel computer networking. Olli Pekka riceverà una buonauscita di circa 4.6 milioni di euro, rimanendo in Nokia-Siemens in posizioni non operative, beh non male.

Impostazioni privacy