Super Mario compie 25 anni, auguri!

Buon compleanno Super Mario! L’idraulico più famoso dei videogames, che ci rappresenta in tutto il mondo in quanto italoamericano, compie un quarto di secolo essendo stato “diffuso” per la prima volta il 13 settembre del 1985
 
Era quella la data d’uscita giapponese del titolo Super Mario Bros. e da allora il baffetto in tuta rossa ne ha fatta di strada… insieme al fratello Luigi e al suo mondo popolato di mostri, principesse e strani animali ha venduto milioni e milioni di copie per tutte le console della casa nipponica.

Super Mario è uno di quei personaggi di videogame per eccellenza, ha guadagnato così tanta fama da essere uno dei primi a ottenere la trasposizione cinematografica – nel 1993 con Bob Hoskins – e si è impegnato in tantissimi sport dal baseball al tennis, dal kart al calcio passando dalla lotta all’atletica.
 
In realtà la prima apparizione di Mario è stata nel 1981 con Donkey Kong ma era “JumpMan”, poi era apparso col fratello nell’83 in Mario Bros. così si considera buona la data del 1985. Per i 25 anni scatta il concorso: si dovrà inviare un video su nintendo.it/mario, il migliore riceverà interessanti premi.
 
A proposito di Super Mario, ecco come apparirebbe dal vivo, inquietante!

Impostazioni privacy