Tuttavia, esiste in rete un ricco mercato dell’usato di tutti i prodotti della Mela che spesso è offuscato dall’ingombranza e dalla popolarità dell’Apple Store ma che in realtà è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
APPLE STORE
Iniziamo dal sito ufficiale.
Sullo stesso Apple Store, infatti, potrete trovare una sezione dedicata all’usato e ai cosiddetti articoli ricondizionati che Apple testa e certifica, includendo poi una garanzia di 1 anno.
Il ricondizionamento (refurbished) consiste in un severo controllo tecnico, con eventuale sostituzione di parti difettose, al fine di ottenere un prodotto funzionante al 100% e garantito Apple. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione ed utilizzati, potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.
MERCATINI
Quelli che seguono sono i due siti di compravendita più popolari per quel che riguarda il mondo Apple e valgono tutte le accortezze minime ma necessarie per effettuare acquisti da privati.
Per contro, sui mercatini avrete più possibilità di trovare ottime occasioni.
BUYDIFFERENT
BuyDifferent si concentra particolarmente sull’offerta di materiale di ricambio ed espansioni (RAM, Hard disk, batterie..) ma è altrettanto interessante la pagina dedicata all’offerta di Mac potenziati.
Piccola nota: sono presenti una decina di ebook su vari temi Mac a meno di 10€, un terzo dei quali completamente gratuiti.
Scoprite nuovi suggerimenti e trucchi sulle nostre guide Hi Tech.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…