Su Facebook in questi giorni è esplosione di strani status da parte delle fanciulle “Mi piace sul divano” oppure “Mi piace sul letto” o ancora più bizzarri come “Mi piace a terra” o “Mi piace nell’armadio“. Non è difficile immaginare dove il pensiero corre sul soggetto celato di queste frasi. A cosa si riferiscono, per davvero?
E’ la nuova
campagna di sensibilizzazione sulla lotta contro il cancro al seno nel
mese della prevenzione. L’anno scorso era stato il turno del
colore del reggiseno. Ah, il soggetto dei particolari status misteriosi non è niente di malizioso, è semplicemente la propria
borsa e il luogo dove si suole poggiarla in casa!
La lotta al cancro al seno è il tema di ottobre – mese della prevenzione contro questa neoplasia –
e il pubblico femminile del social network più popolato al mondo (oltre mezzo miliardo di iscritti) ha ideato una nuova campagna virale per accentrare l’attenzione dei media a proposito. In realtà la paternità è della campagna
‘Nastro Rosa‘ voluta dalla
Lega italiana per la lotta contro i tumori Esperimento riuscito e come sempre si è giocato sul non-detto un po’
malizioso per stuzzicare l’attenzione del pubblico maschile e successivamente dei
media come giornali, telegiornali e ovviamente i blog. Ci sono messaggi privati che circolano tra le iscritte al
SN con la spiegazione della
procedura Che è molto semplice, basta scrivere “
Mi piace” seguito dal posto dove si è solite poggiare la propria borsa in casa e così spadroneggiano
letto, tavolo, divano, fino ai più ovvi – ma solo se si conosce il soggetto –
sedia o addirittura
armadio.
L’anno scorso era il turno del
reggiseno e il suo colore, quest’anno della borsa, quale sarà il prossimo elemento femminile usato per il
mese della prevenzione? La risposta a Ottobre 2011!
Diventate fan di Tecnocino su Facebook!