Fotocamere Fujifilm Instax, le nuove Polaroid?

Fujifilm Instax è una gamma di fotocamere che cercano di riprendere un po’ dello charme e della filosofia che stanno dietro alle gloriose Polaroid.   Polaroid ha prodotto le sue ultime fotocamere nel 2007 poi ha alzato bandiera bianca: ma il fascino di quelle immagini con cornice bianca e colori vintage non è mai passato […]

Pubblicato da redazione tecnocino Giovedì 7 ottobre 2010

Fujifilm Instax è una gamma di fotocamere che cercano di riprendere un po’ dello charme e della filosofia che stanno dietro alle gloriose Polaroid.
 
Polaroid ha prodotto le sue ultime fotocamere nel 2007 poi ha alzato bandiera bianca: ma il fascino di quelle immagini con cornice bianca e colori vintage non è mai passato di moda, è su questo che gioca Fujifilm.

Con il claim di “scatta e stampa subito“, le nuove Instax riprendono la funzionalità di stampa immediata degli scatti delle Polaroid con le tecnologie moderne, niente di particolarmente nuovo e anzi meno evoluto delle ultime Polaroid digitali.
 
L’ultimo modello uscito è FujiFilm Instax Mini50s Cheki che misura 86 x 54mm, pesa 275 grammi e si trova su Japan Trend Shop. Costa 170 euro, tuttavia il più della spesa è per stampare le foto, circa 23 euro per solo 10 istantanee!