iPad+Android%3A+i+modelli+economici+alternativi+al+tablet+Apple
tecnocinoit
/2010/10/articolo/ipad-android-i-modelli-economici-alternativi-al-tablet-apple/24009/amp/

iPad Android: i modelli economici alternativi al tablet Apple

iPad Android? No, non stiamo raccontandovi un modo per installare sul tablet di Apple il sistema operativo di Google, ma intendiamo la parola “iPad” come migliaia di utenti che ogni giorno la utilizzano al posto di tablet, per antonomasia. E lo fanno per cercare alternative economiche ma non per questo meno soddisfacenti al modello best seller firmato da Cupertino.
Esiste già un buon numero di tablet con sistema operativo Android: non solo il fantastico Samsung Galaxy Tab ma tutta una serie di altri dispositivi di varie dimensioni e configurazione tecnica che possono adeguatamente sostituire iPad. Dopo il salto una selezione di modelli dal prezzo abbordabile, la loro scheda tecnica e le foto per scoprire come appaiono.

IPAD ALTERNATIVE

Apple iPad ha già venduto milioni di unità in tutto il mondo e in questi mesi la categoria dei tablet si è ingrandita e arricchita di tanti nuovi modelli alternativi al device di Cupertino. L’ultimo e forse quello più importante è Samsung Galaxy Tab con OS Android 2.2 e una scheda tecnica performante a fronte di uno schermo più compatto. Tuttavia il suo prezzo è in linea con quello di iPad. E lo stesso varrà per l’altro nome grosso che sta per arrivare, Blackberry Playbook di RIM (ecco scheda tecnica completa) oppure per il costosissimo e ritardatario HP Slate 500 Windows 7. Andiamo a scegliere qualche alternativa economica e interessante, ma soprattutto con OS Android. Noi per il futuro puntiamo sul Dell da 7″ con Android.
 
 

  • VIEWSONIC G TABLET

    Ottima alternativa a iPad, la scheda tecnica di Viewsonic G-Tablet conta su un processore 1GHz nVidia Tegra 2 Dual Cortex A9, scheda grafica con accelerazione 3D, sistema operativo Android 2.2, schermo touchscreen 10″ 1024 x 600 pixel (16:9) capacitivo, 512MB SLC + 16GB NAND Flash, 1GB DDR2 Ram, webcam 1.3 megapixel incastonata in cornice con microfono, Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, Mini HDMI, Mini USB, Micro SD card slot, sensori, batteria 3500mAHr e prezzo di circa 500 dollari.

  •  
     

  • ANDROID 2.2 TABLET
    Si chiama proprio così, Android 2.2 Tablet (prezzo: 249.99 dollari), e il nome è il riassunto semplice semplice delle funzionalità peculiari di questo dispositivo che punta proprio sul sistema operativo di Google alla versione 2.2 Froyo. Nel video qui sopra viene descritto in tutti i dettagli. Vi possiamo riassumere che monta uno schermo da 7 pollici Wide LCD Display Touch Screen, non mancano Wi-Fi e Camera, processore Cortex A8, 2GB Nandflash, memoria DDR 256MB, GPS e batteria da 3000mAH.
  •  
     

  • IPAD CLONE ANDROID

    Poca fantasia nei nomi, ma buona sostanza nella scheda tecnica per i modelli cinesi che cloneggiano a go go il device di Apple: il clone di iPad con sistema operativo Android alla versione 2.1, si appoggia a un ottimo processore da 1GHz Cortex-A8 oppure meglio da 1.4Ghz con 512MB RAM, batteria da 2400mAh, schermo touchscreen da 10 pollici, memoria 16GB flash, tre porte USB 2.0, webcam esterna, modem 3G, jack cuffie e microfono, Ethernet, HDMI e prezzo di circa 180 euro.
  •  
     

  • KUNFU TABLET
    Scendiamo ancora nel prezzo, con questo tablet di scarsa composizione tecnica e con una scheda tecnica non certo esageratamente potente, tuttavia ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo di questi dispositivi tattili. Con un prezzo di 149.99 dollari, Kung Fu – video sopra che ne mostra alcune funzionalità come il TV-out – monta il sistema operativo Google Android OS 2.1, è governato da processore 720MHz Telechips TCC8902 ARM 11, monta memoria NAND da 2GB, RAM 256MB DDR, OpenGL 3D display per lo schermo da 7″ 16:9 widescreen 800×480 pixel LCD e il suo punto di forza è l’output 1080P Full HD Video HDMI 1.3, niente GPS ma supporta Wi-Fi 802.11 b/g e batteria da 2600mAh.
  •  
     

  • APAD

    Uno dei più economici iPad Android? Be’ forse a meno di aPad che costa appena 100 dollari non si può davvero scendere! La scheda tecnica di aPad punta su un processore Rockchip 2808A 600MHz / 500MHz DSP (Dual-Core) con 128MB di Ram e 4GB di ROM oppure da 2GB-32GB, con possibilità d’espansione memoria via TF Card fino a 16GB, schermo touchscreen da 7″ WVGA 800 x 400 pixel, modulo WIFI 802.11b/g, Android 2.1, accelerometro e dimensioni 190.5 x 118.5 x 14.7 mm per 332 grammi, batteria da 3000 mAh.
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago