iPhone Case: quale custodia scegliere?

iPhone Case, ossia la custodia per lo smartphone di Apple: quale scegliere e soprattutto dove acquistare? Ci sono tanti store online che mettono a disposizione una scelta vastissima di accessori per tutti i gusti e le esigenze dei consumatori. Non solo l’Apple Store ufficiale, ma anche una lunga serie di negozi online alcuni dei quali puntano più sull’estetica altri sulle prestazioni.

Andiamo a indicare un po’ di portali online e di store dove acquistare la propria custodia specificando ovviamente i punti di forza e di originalità di ogni selezione. Se avete consigli o suggerimenti basati sull’esperienza personale, lasciate un commento!

  • APPLE STORE CUSTODIE IPHONE
    apple store iphone custodie
    L’Apple Store ufficiale mette a disposizione una buona scelta di custodie pensate appositamente per l’iPhone 4 che da un lato lo proteggono dall’usura e eventuali piccoli traumi come botte o cadute – non esagerate! – e dall’altro migliorano la qualità in ricezione. I famosi bumper case sono stati resi gratuiti fino a fine settembre, ora si trovano a 29 euro in tantissimi colori come nero, verde, blu, rosa, bianco e arancione. Oltre a questo tipo ci sono altre varianti come lo Sport Armbrand di Belkin che fissa l’iPhone al braccio ideale durante lo sport oppure quelle di classe e eleganza di pelle di Paul Smith o quelle più sportive Hastings Diesel.
  •  
     

  • CUSTODIE IMPERMEABILI IPHONE
    iPhone Waterproof Case
    Un micro-mercato densamente popolato di varianti e di tante piccole chicche. Si tratta di accessori che proteggono lo smartphone durante l’uso all’aperto o durante lo sport così da evitare uno dei nemici numero uno dell’hitech ossia l’acqua. Vedere ad esempio iTrek di cui vi abbiamo già parlato oppure della colorata Aquapac Waterproof Mini a 30 dollari o il più consistente Aquapac Waterproof PRO Sports Case, il sacchetto Dry Pak Waterproof Pouch a 16.95 dollari, il simile i-Tube morbido e resistente o l’esagerato iPhone Waterproof Case che lo chiude in uno scafandro sicuro. Si trovano su diversi store online come store.theiphoneblog.com
  •  
     

  • IPHONE CUSTODIE DI PELLE
    sena case iphone
    Le custodie di pelle sono una delle categorie più apprezzate dai businessmen che devono proteggere il loro smartphone alias ufficio portatile ma allo stesso tempo non devono farsi mancare qualità e eleganza. Oltre alle proposte dello Store ufficiale vi segnaliamo lo store di Sena Cases davvero molto fornito, quelle di pelle ma anche sportive di Beyzacases e le offerte di Cases.com. Ecco una serie di altri prodotti da tenere in considerazione.
  •  
     

  • IPHONE CUSTODIE SPORTIVE
    belkin iphone 4
    Infine vi parliamo delle custodie “sportive” che si intersecano con il gruppo di quelle waterproof essendo predisposte all’uso con il mondo esterno e spesso e volentieri sono pure indossabili al braccio – come nel caso degli armbrands – oppure sull’atrezzatura sportiva come Tigra Bike Console che si attacca al manubrio della bicicletta. Spesso in silicone, esistono modelli Blautel, Philips, Case-Mate, ecc…
Impostazioni privacy