Modificare foto: i programmi online gratis

Modificare foto è una procedura che richiede anni di esperienza, se si vogliono ottenere risultati professionali, ma se si vuole dare un rapido ritocco senza troppi patemi e soprattutto senza spendere un centesimo, allora si può ricorrere ai tanti servizi che la rete mette a disposizione
 
Quali sono i migliori servizi, tool e programmi online che il web offre gratis agli utenti per modificare le foto, ritoccarle, impreziosirle con colori e effetti speciali, fumetti, scritte e saturazioni fino ai ritagli e ai watermark. Dopo il salto la nostra mega selezione di portali online per il fotoritocco gratuito

FOTORITOCCHI ONLINE GRATIS
Photoshop.com: lo mettiamo per primo più che altro per il blasone del nome che porta, è la versione online ovviamente light e alleggerita del celeberrimo software di fotoritocco. Richiede registrazione, è un po’ meno immediato del precedente, ma offre tanta qualità e integrazione coi social network
 
FotoFlexer.com: un editor online gratuito che funziona alla perfezione, si fatica a credere che sia gratuito; mette a disposizione tutti i tool più utilizzati per correggere gli errori e le imperfezioni, ruotare, ingrandire, ritagliare, scrivere, evidenziare… una bomba.
 

 
Photofunia.com: uno dei migliori siti che offre il fotoritocco online gratuito, molto semplice da utilizzare grazie alla lingua italiana e una marea di effetti di tutti i tipi per ottenere la modifica desiderata a costo zero.
 
Pixer.us: è un servizio americano, si carica la foto e si aggiungono facilmente effetti, si lavora sui colori, sui contrasti, sulle imperfezioni da correggere.
 

 
Facebomb.com: trasformare le immagini in cartoni animati con vignette, scritte evidenziate o glitterate, disegni e tantissimi effetti molto variegati.
 
Picsattack.com: un semplicissimo sito dove si può caricare un’immagine per ritagliarla ad hoc, ruotarla e ridimensionarla per poi ri-scaricarla dopo le modifiche da salvare.
 
FOTORITOCCHI ONLINE GRATIS DIVERTENTI
StoryBlender.com – Make Me Talk : tra i servizi più particolari vi parliamo anche di StoryBlender – Make Me Talk, il famosissimo servizio online dove si prende una propria foto e la si anima, facendola appunto parlare con semplici stratagemmi. Richiede la registrazione, gratis.
 
JPGfun.com: trasforma la foto da modificare in una sorta di prezzemolino da inserire in svariati contenitori come copertine di giornali e riviste, cartelloni pubblicitari e in generale in una serie di scenari già pronti.
 
DevolveMe: come appariresti se fossi un uomo o una donna preistorici? Ecco il sito che risponde a questa domanda con grande divertimento e un pizzico di social. Raggiungibile a open.ac.uk/darwin/devolve-me.php
 
devolveme
 
Watermark.ws: il migliore sito per un rapidissimo watermarking ossia per apporre una scritta o un’immagine in filigrana per marchiare e proteggere i propri scatti
 
Date anche un’occhiata al sito che vi trasforma in Simpson, in personaggi di Avatar, che trova i vostri sosia tra le celebrità e che vi porta indietro nel tempo.

Impostazioni privacy