Truffe Telefoniche 899: catanese ricava 350.000 euro in un giorno!

 
Truffe Telefoniche 899 problema mai risolto: c’è ancora chi pensa di fare il furbetto e sfruttare al meglio piccoli bug e falle di sicurezza. E’ il caso di un giovane ingegnere originario di Catania che in sole 24 ore ha messo in cascina 350.000 euro con 21.000 telefonate fraudolente!
 
Il procedimento era semplice quanto fruttuoso: attraverso molteplici identità, sistemi di chiamate automatiche e qualche piccolo buco nel software di conteggio dell’operatore è stato possibile effettuare migliaia di telefonate contemporaneamente a un numero a lui stesso intestato. E’ stato subito scoperto dalle autorità.

Il 28enne ingegnere informatico ha messo in pratica le proprie conoscenze tecniche per cavare da un piccolo buco una grandissima somma: è stato però scoperto dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, su delega della locale Procura Distrettuale.
 
L’ingegnere ha ottenuto 350.000€ da un carrier mobile per chiamate ricevute su un numero con prefisso 899 di cui era titolare: 21.000 telefonate in sole 24 ore, come è stato possibile? Attraverso un bug del sistema che “si addormentava” permettendo la mitragliata di telefonate non conteggiate. Unite a questo 15 euro di scatto alla risposta e false identità e otterrete la ricetta perfetta messa a punto dall’ingegnere. Anzi, quasi perfetta.

Impostazioni privacy