Acer Alive e Clear.fi: i nuovi servizi online per multimedialità e condivisione

Acer Alive e Clera.fi sono i due servizi online offerti dalla società taiwanese che proprio ieri l’altro aveva ufficializzato i tablet innovativi con sistema operativo Android e Windows 7, notebook doppio touch e lo spettacolare smartphone ibrido che sembra un tablet. In fotogallery possiamo dare un’occhiata ad alcune immagini trapelate dalla presentazione di ieri avvenuta a New York, ma come funzionano questi due servizi che si dedicano rispettivamente a multimedialità – Alive – e alla condivisione di file – Clear.fi – in modo nuovo e più pieno e web 2.0? Tutti i dettagli e le caratteristiche dopo il salto.

Acer ha presentato giusto ieri tre dispositivi o meglio dire tre categorie di dispositivi molto interessanti. C’è lo spettacolare notebook doppio schermo touchscreen chiamato Iconia, il potentissimo smartphone ibrido tablet ancora senza nome ufficiale e infine i tablet da 7 e 10 pollici con sistema operativo Android o Windows 7.
 
Ma c’è stato anche spazio per altre interessanti novità come Acer Alive e Clear.fi. Acer Alive è un ottimo media store digitale nel quale si possono trovare contenuti multimediali di varia natura, prezzo e caratteristiche come film – tra cui molte prime visioni – musica, giochi e così via. Sia gratis e sia a pagamento. Possibile visualizzare e ascoltare anche in streaming i contenuti. Sarà attivo da Dicembre prossimo.
 
Per quanto riguarda invece Acer Clear.fi, si tratta di uno spazio dedicato alla condivisione online di contenuti. che possono essere così fruiti tra vari dispositivi riconosciuti automaticamente dalla medesima tecnologia wireless. Si poranno così creare e subito condividere contenuti con una UI immediata tra computer fissi e portatili, fotocamere, netbook, notebook e così via. Inoltre si sincronizza con Facebook, Twitter e Youtube.

Impostazioni privacy