Apple iOS 4.2.1 ufficiale: iPad diventa multitasking, ecco le novità

Apple ha reso disponibile il firmware iOS 4.2.1 per iPad, iPod Touch e iPhone, come preannunciato da tempo oggi si è scoperto che il giorno X era arrivato e che gli aggiornamenti erano imminenti. Dalle ore 19 italiane si potrà così effettuare l’update sui propri dispositivi. Il più interessato dalla novità sarà iPad che in un sol colpo accoglierà un multitasking vero e maturo oltre che di svariate migliorie come le funzionalità delle Cartelle, la Casella di Posta in Entrata Unificata, il Game Center, e la coppia AirPlay e AirPrint. Saranno corretti i bug evidenziati nella versione 4.2 dopo le varie segnalazioni degli utenti.

Apple propone così il succoso aggiornamento che sarà reso disponibile dalle ore 19 di oggi: la versione 4.2.1. di iOS potrà così potenziare e perfezionare le performance dei dispositivi con extra come il rintracciamento del dispositivo Find My iPhone che esce dall’ala/prigione di MobileMe.
 
Come fare per aggiornare iPad, iPhone e iPod Touch all’ultima versione disponibile di iOS 4.2.1, che si pensava potesse debuttare settimana prossima? Semplice, come sempre attraverso iTunes. Saranno interessati gli iPhone dal 3G in su quindi 3Gs e 4 (il primo a offrire nativamente il multitasking), tutti gli iPad e gli iPod Touch dalla seconda generazione in poi.
 
Molto interessante la funzionalità AirPlay per chi possiede Apple TV perché permetterà di inviare tutti i contenuti multimediali dei dispositivi di Cupertino sulla televisione di casa. Inoltre ecco il Noleggio di Film su iTunes. Infine per chi ha effettuato il jailbreak, meglio aspettare notizie e informazioni prima di aggiornare.

Impostazioni privacy