E-reader ASUS Eee Reader DR900: gli ebook su un touchscreen da 9″

ASUS Eee Reader DR900 arriva finalmente sul mercato europeo e dunque italiano giusto in tempo per Natale 2010: la sua particolarità sta nell’estetica e nelle prestazioni visto che di primo acchito può essere scambiato per un vero e proprio tablet con schermo touchscreen da ben 9 pollici di diagonale, invece è un lettore di ebook. In realtà però non è un dispositivo pensato solo per leggere i libri digitali, ma anche per la navigazione nel catalogo online grazie al modulo Wi-Fi integrato, ascoltare la musica in versione Mp3 e ovviamente ascoltare la lettura dei brani grazie alla funzionalità text-to-speech. DIamo un’occhiata alla scheda tecnica e al prezzo.

ASUS Eee Reader DR900 è un ottimo lettore di ebook che monta uno speciale schermo touchscreen con diagonale vicina a quella del mostro sacro dei tablet iPad: 9 pollici ossia circa 23 centimetri per un display comodo e ampio per visualizzare testi e catalogo internet. Ecco gli ultimi netbook Asus appena presentati.
 
Lo spessore di Asus Eee Reader DR900 si posiziona addirittura sotto ai 10 mm mentre il peso se ne sta sotto il mezzo chilo a 440 grammi all’incirca come quello del tablet Samsung Galaxy Tab. La dotazione tecnica prevede anche il modulo Wi-Fi 802.11b/g per navigare sul catalogo online e acquistare nuovi titoli.
 
I brani è possibile anche ascoltarli con il text-to-speech, oltre che impreziosirli con annotazioni. La memoria interna è da 2GB per circa 5000 libri digitali ma si può ampliare la dotazione con schede microSD. Il display SiPix è sorprendentemente capacitivo e raggiunge una risoluzione 1024×768, ma è in scala di grigi per non uccidere gli occhi durante la lettura. Sul lato ecco la porta USB 2.0, jack cuffie e altoparlanti. Legge formati PDF, TXT, ePub, HTML, FB2, ZIP/CBZ, JPEG, GIF, PNG, BMP ed MP3 e il prezzo è di 319 euro da Dicembre con elegante custodia in pelle.

Impostazioni privacy