Google%3A+pubblicit%C3%A0+%26%238220%3BCosa+cerchi+oggi%3F%26%238221%3B+in+TV+e+su+Youtube
tecnocinoit
/2010/11/articolo/google-pubblicita-cosa-cerchi-oggi-in-tv-e-su-youtube/24881/amp/

Google: pubblicità “Cosa cerchi oggi?” in TV e su Youtube

Curiosa e interessante la nuova strategia promozionale di Google che sbarca per la prima volta in via ufficiale sulle TV nazionali di Rai e Mediaset con una campagna che ovviamente trova il suo compimento online. Il filo conduttore è una storia che inizia da una ricerca online e va a pescare i contenuti e le informazioni nelle varie funzionalità e servizi messi a disposizione da Big G online, gratis. Il titolo è “Cosa cerchi oggi?” e può portare al nome e agli accessori per un nuovo arrivato, può accorciare le distanze di un amore nato in Erasmus oppure il Natale, il trasferimento in Australia e chi più ne ha più ne metta. Il target? Adulto.

Ovviamente adulto non nel senso che ormai in rete si associa a qualcosa “per soli adulti” ma nel vero significato del termine ossia di un pubblico non giovanissimo e dunque che si avvicina al mondo di Mountain View con attenzione e voglia d’imparare.
 
La ricerca di Google è il punto di partenza grazie allo strumento Instant che miscela il suggerimento e la predizione della query, poi si passa alle immagini, alle traduzioni, ai video, al social e così via, saltando da una pagina all’altra del mondo di big G.
 
Gli spot televisivi della campagna “Cosa cerchi oggi?” sono andati in scena sia su Mediaset sia su Rai con la perla dell’ultima puntata di X-Factor, martedì sera scorso, prima volta in Italia. Negli USA era andato in onda lo spot Parisian Love durante il Superbowl, che tradizionalmente richiama i costi più alti per i fatidici 30 secondi.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago