La maxi chiavetta USB più sicura? LaCie FastKey

LaCie FastKey è una delle chiavette USB (formato maxi) più veloci e sicure in commercio, un’idea regalo perfetta per il Natale del businessman che richiede un gadget che al momento non ha rivali. Questa penna infatti è più che altro il più piccolo SSD (Solid State Disk) con interfaccia USB 3.0 in commercio che è così compatto da diventare tascabile per un facile trasporto. LaCie FastKey colpisce subito per l’estetica curata e rifinita in ogni dettaglio, niente è lasciato al caso e la solidità finale è più che soddisfacente. Ma la vera forza di FastKey, come dice il nome stesso (Fast = veloce), è una straordinaria velocità di base per trasferimenti lampo. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e il prezzo di LaCie FastKey.

LaCie FastKey può trasferire a una velocità di 260MB/s così da spostare l’intera collezione di musica in un minuto, circa 1000 canzoni in formato mp3 di media lunghezza e compressione oppure cinque film completi in formato DIVX anche qui di lunghezza media in sessanta secondi.
 
Le prestazioni di LaCie FastKey con interfaccia USB 3.0 (già vista sugli ultimi notebook Asus) la pongono in una fascia 10 volte più performante del precedente USB 2.0. Ma può spingersi ancora oltre visto che per file di piccole dimensioni il rapporto sale a 100 a 1 grazie alla combinazione tra tecnologie SSD, USB 3.0 e DRAM cache.
 
Il case di LaCie FastKey è di alluminio solido e leggero e misura 26 millimetri di lunghezza e a differenza di molte altre esponenti della famiglia delle USB Flash Drive, include uno strap per fissarla alla cintura o alla borsa, utilizza la tecnologia AES 256-bit e offre una memoria online aggiuntiva di 4GB. Il prezzo di FastKey dipende dalla memoria interna: il modello da 30GB costa 149.99 dollari ma sono disponibili anche 60GB e 120GB.

Impostazioni privacy