Tablet Acer con Android e Windows 7 svelati a New York

Acer ha mostrato a New York anche una coppia di tablet da 7 e 10.1 pollici con sopra montato il sistema operativo Android di Google oppure Windows 7 di Microsoft. La società taiwanese quindi non si è soffermata solo sugli smartphone e sui notebook a doppia tastiera tattile, ma ha finalmente affrontato di petto anche questo settore sempre più in crescita con svariati modelli differenti per forma e prestazione. Nielsen benedice la scelta di Acer affermando che sarà una mossa strategica decisiva per conquistare il mercato americano con prezzi competitivi e schede potenti.

Dopo il potentissimo smartphone da 4.8 pollici e il notebook Acer Iconia dual screen touch è il turno delle tavolette. I due nuovi tablet marchiati Acer avranno diagonali di schermo da 7 e 10.1 pollici e monteranno sistema operativo Android o Windows 7, supporteranno contenuti Flash, effettueranno videochat, saranno compatibili con il nuovo servizio Alive ma soprattutto offriranno prezzi competitivi dimostrando che si può puntare anche sotto la soglia sensibile dei 400 dollari.
 
Entrambi i modelli da 7 e da 10.1 pollici offriranno scelta di OS Android o Windows, monteranno schermo touchscreen capacitivo, supporteranno HD e Flash e, nel caso del dispositivo Windows, anche una tastiera fisica QWERTY. I prezzi? Appetitosi, da 299 a 699 dollari, il 10.1″ Android o Windows arriverà ad aprile, il Windows QWERTY a Febbraio.
 
Il tablet Android da 10.1 pollici è spesso solo 13.3mm, include Wi-Fi, 3G, case in alluminio, supporta HDMI e Full HD 1080p, giochi Arcade premium HD e giochi online 3D. Il tablet da 7 pollici ha risoluzione 1280×800 pixel, rapporto 16:10, procesore dual core, Adobe Flash Player 10.1, Dolby Mobile Technology, Wi-Fi e 3G più DLNA.

Impostazioni privacy