The+Daily+per+iPad%3A+solo+per+il+tablet+il+nuovo+quotidiano+di+Murdoch
tecnocinoit
/2010/11/articolo/the-daily-per-ipad-solo-per-il-tablet-il-nuovo-quotidiano-di-murdoch/24607/amp/

The Daily per iPad: solo per il tablet il nuovo quotidiano di Murdoch

Solo per iPad il nuovo The Daily, il quotidiano digitale prodotto dal magnate australiano Rupert Murdoch. Il numero uno di News Corp. e di Sky sta preparando una bella sorpresa per i possessori del tablet di Apple per il prossimo Natale con questo giornale elettronico fruibile sul dispositivo dei record. E’ il primo caso di giornale digitale creato appositamente per iPad e il nome The Daily si traduce semplicemente come “Il Quotidiano”. Una mossa commerciale che sottolinea quanto il tycoon australiano desideri proseguire come un treno sulle proprie idee e convinzioni che l’hanno messo tempo fa in duro conflitto con Google.

Il nuovo quotidiano digitale “The Daily” uscirà in esclusiva a Natale prossimo e sarà il primo esclusivamente per il tablet Apple iPad e ovviamente su supporto digitale. Lo ha affermato lo stesso Rupert Murdoch (nella foto sopra con la giovane moglie Wendy), aggiungendo così un nuovo tassello al suo abnorme esercito marchiato News. Corporation che già include colossi televisivi come Sky (del quale lo stesso Murdoch ne rivendica la proprietà sul nome) e Fox e quotidiani come Wall Street Journal e New York Post usati subito come veicolo della sua propaganda per le news a pagamento online.
 
Per il primo momento The Daily ossia il Quotidiano sarà commercializzato solo in USA in formato digitale e solo per iPad senza versioni cartacee. Le modalità di abbonamento comporteranno il costo di un dollari a settimana ossia 15 centesimi di dollaro a copia scaricata. Murdoch prevede 800.000 abbonati della prima ora, attratti dall’alta qualità della fonte di informazione.
 
Il 13esimo uomo più potente del mondo è convinto che entro la fine del 2011 ci saranno 30 o addirittura 40 milioni di iPad in circolazione, ecco perché questa scelta in perfetto stile con la sua filosofia del pay-per-read che si era manifestata tempo fa nell’acerrimo scontro con Google per via dell’aggregatore di News di Mountain View considerato uno sciacallo di contenuti.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago