Vieni via con me: record di visite per il sito ufficiale

Vieni via con me è di sicuro il fenomeno del momento non solo in TV, ma come abbiamo appurato ieri anche su Internet: i suoi video sono ricercatissimi e cliccatissimi online su Youtube e sugli altri contenitori del web come la stessa Rai.tv. Ma anche il sito ufficiale non scherza e al contrario macina record su record, proprio grazie al tam tam sui social network da Facebook a Twitter e alla grande attenzione riservata dai blog al programma condotto da Fabio Fazio con Roberto Saviano, che nella serata del debutto ha visto uno scatenato Roberto Benigni esibirsi in una serie di monologhi. E’ la dimostrazione che la Tv è solo l’inizio, perché dal momento stesso in cui il programma chiude, tutto si sposta su Internet per discussioni e condivisioni.

Vista la delicata situazione politica italiana odierna, Vieni via con me è giunto come un fulmine andando a stimolare l’interesse sia positivo sia negativo di entrambe le fazioni online: che si odi o che si ami, comunque se ne parla. Ieri vi abbiamo parlato del fenomeno straordinario dei video di Vieni via con me con Saviano, Benigni, Vendola, Silvestri, ecc…
 
Vieni Via Con Me è stata pagina più vista di tutto il portale Rai – che si struttura in minisiti tematici – con un totale (anzi, parziale) ieri sera a 700.000 pagine viste. Identico successo su Rai Replay con il programma Vieni Via Con Me che è stato rivisto da migliaia di utenti su Rai.tv che mette a disposizione un gran numero di contenuti HD gratis. Su Youtube spopola l’intervento di Benigni in testa alla sezione “Notizie e Politica”. Aumentano anche i fan su Facebook.
 
Altra piccola curiosità, “Vieni via con me” nei suggerimenti di Google Istant non è più solo legato alla canzone di Paolo Conte. Infatti continuano le ricerche legate a “testo”, “accordi” e “paolo conte”, ma sono predominanti ormai quelle legate a “saviano”, “saviano fazio” e “fazio saviano”.

Impostazioni privacy