Android Market si aggiorna: rimborso, nuova grafica e categorie

Android Market si aggiorna alla nuova versione 2.2.6 che porta con sé diverse novità molto interessanti: si tratta di un upgrade graduale che sta interessando una fetta sempre crescente di utenti che quasi a sorpresa si trovano di fronte a una grafica migliorata, nuovi menu e categorie e anche alcune funzionalità come il rimborso. In realtà la formula del soddisfatti o rimborsati sembra un po’ troppo flash visto che si hanno appena 15 minuti per, eventualmente, ritornare sui propri passi e chiedere di recuperare il denaro speso per l’app. In gallery alcune schermate, ecco le novità che attendono gli users dell’OS di Google.

Google ha lavorato con cura al nuovo Android Market che ormai deve servire 300.000 nuovi utenti ogni giorno – tali sono le attivazioni quotidiane rivelate da Andy Rubin – e di conseguenza è richiesto più rigore, più facilità di navigazione e qualche servizio in più.
 
La più evidente novità è quella estetica visto che cambia radicalmente la grafica, più fresca e colorata e più intuitiva nella navigazione. Sono state introdotte due categorie ossia Widgets appunto per i widget e Live Wallpapers per gli sfondi speciali mutevoli.
 
Il nuovo Android Market 2.2.6 interesserà gli utenti dalla versione 1.6 di Android fino all’ultima 2.2 Froyo, mentre dovrebbe essere nativamente supportata dalla 2.3 Gingerbread. Le info della singola app sono accorpate in un unico ambiente, c’è la divisione per rating e il limite di 50MB per contenuto.

Impostazioni privacy