eBay e il festival del riciclo coi regali di Natale indesiderati

Il posto migliore dove riciclare i regali più brutti e ridicoli? eBay, ovviamente, così si potrà racimolare un gruzzoletto nel modo più anonimo (be’, abbastanza) possibile. eBay è il più grande mercato online di oggettistica variegata, per Natale è stato ampiamente utilizzato per acquistare presenti di ogni prezzo, dimensione e categoria, dai cellulari ai componenti per la casa, dalle automobili ai televisori fino all’abbigliamento. Il riciclo tradizionale prevede un sapiente smistamento dei regali indesiderati tra gli amici che non si conoscono tra loro; quello 2.0 è molto più fruttifero visto che smercia le orrendità per recuperare un po’ delle spese per il 25 dicembre. E voi, avete riciclato su eBay?

eBay ha registrato un’impennata di acquisti decisamente consistente per il 25 dicembre visto che è possibile così risparmiare (tranne che nel caso si puntasse su oggetti hi tech appena usciti) e vedersi recapitare il tutto, comodamente, a casa.
 
Secondo le ultime stime di Tns International per eBay, sarebbero 8000 le inserzioni su regali indesiderati, con 4 milioni di italiani propensi a questa pratica. Il 44% dei presenti non è stata gradita per uno spreco di 794 milioni di euro! I peggiori regalatori? Per il 14% i parenti acquisiti, l’11% dagli amici.
 
A proposito di eBay e di aste particolari: qualche tempo fa era toccato a Dida finire in vendita, poi si è visto più di un fantasma fino a rarità del tutto originali (come questa). Ma qual è il primissimo oggetto venduto su eBay? La risposta, divertente, qui.

Impostazioni privacy