LG Optimus 2X ufficiale: processore Dual-Core e cattura video Full HD!

LG Optimus 2X è il nuovo smartphone dalla devastante potenza, presentato per il commercio – per ora esclusivo – della Sud Corea (patria di LG) che si distingue dalla massa grazie a una serie di capacità e di componenti davvero niente male. Prima di tutto uno schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici a risoluzione WVGA, poi una fotocamera in grado di scattare foto a 8 megapixel ma ancora di più di catturare video in Ful HD 1080p! Su tutti però si distingue il processore dual core Nvidia Tegra 2 che governa il sistema poggiato sull’OS Android Froyo pronto a scattare verso Gingerbread.

LG Optimus 2X altro non è che il rumoreggiato LG Star, il nuovo smartphone che sarà presentato per il commercio sudcoreano grazie a una scheda tecnica pregna di caratteristiche tecniche di ottimo range. Un topclass nel pieno delle regole, signori, con processore dual-core NVIDIA Tegra 2 da 1GHz che anticipa il trend del 2011.
 
Il suo nome, LG Optimus 2X, indica da subito l’appartenenza alla sfera di Google, con il sistema operativo Android 2.2 Froyo che presto sarà aggiornato al 2.3 Gingerbread. Questo modello si posiziona anche nella fascia alta di dimensioni con uno schermo da 4″ WVGA.
 
La scheda tecnica si completa con la fotocamera da 8 megapixel con videorecording 1080p, frontale 1.3 megapixel per videochiamate, batteria da 1500mAh, memoria da 8GB espandibile di ulteriori 32GB, protocollo DLNA e HDMI sul lato. Quale sarà il prezzo?

Impostazioni privacy