Natale+Digitale%3A+la+storia+della+Nativit%C3%A0+ai+tempi+del+web+2.0%2C+video%21
tecnocinoit
/2010/12/articolo/natale-digitale-la-storia-della-nativita-ai-tempi-del-web-2-0-video/25457/amp/
Categories: AmazonInternet

Natale Digitale: la storia della Natività ai tempi del web 2.0, video!

La Natività ambientata nel 2010? La storia sarebbe rimasta la stessa, sarebbe cambiato il contorno, completamente affaciato sul web 2.0 e i suoi servizi! Qui sopra ecco il geniale video di ExcentricPT: tutto inizia con la primitiva ricerca su Google, la storia della Natività, che porta a una serie di risultati con in testa la mappa – Google Maps – che porta a Nazareth. E poi zoom, un tuffo dall’altezza orbitale fino a una caset… all’iPhone della Vergine Maria! E’ il 24 Marzo e l’Arcangelo Gabriele manda un SMS alla Madonna annunciando “Maria, stai per partorire il figlio di Dio“. Meglio documentarsi dopo una notizia così traumatica, ad esempio su Wikipedia, cercando che cosa significa Spirito Santo


Be’ qui ci stava bene anche una domanda pubblicata su Yahoo! Answers o sul nostro Tuttogratis Domande & Risposte perché ogni tanto si leggono dubbi su concepimenti davvero miracolosi! Tornando alla storia, Maria legge velocemente Wikipedia e si fionda su Gmail.

Il suo account di Google è Holy_Mary@gmail.com – scommettiamo che molti avranno già provato a scriverle – la password è di nove caratteri, quale sarà? Maria scrive una mail a Giuseppe – joseph.carpenter07@gmaill.com – dall’emblematico oggetto Annunciation! “Giuseppe dobbiamo parlare, sto per rimanere incinta, baci baci, rispondi il prima possibile”. Meglio mettere in grassetto “dobbiamo”.

Da lì la storia passa da Google Maps (recentemente aggiornato per Android) per calcolare il percorso da Nazareth a Betlemme, evitando i romani, noleggiando un asino gratis su Hertz. Giuseppe cinguetta su Twitter di star viaggiando con Maria per il censimento ed ecco il check in su Foursquare e lo status “Sono nervoso…” su Facebook con asino e bue direttamente da Farmville (tutti i trucchi del social game).

Gesù nasce in diretta su Facebook, Giuseppe pubblica una foto e viene invaso di Mi Piace, crea l’evento “Incontra il bambino” invitando i Re Magi che su Twitter seguono la Stella Cometa e si scambiano informazioni su dove comprare Oro, Incenso e Mirra, dove? Su Amazon. Infine ecco il triplice check-in su Foursquare e il video caricato su Youtube. Io avrei condiviso anche il tutto su Digg!
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago