Tablet%3A+un%26%238217%3Besplosione+al+CES+2011+di+Las+Vegas
tecnocinoit
/2010/12/articolo/tablet-un-esplosione-al-ces-2011-di-las-vegas/25707/amp/

Tablet: un’esplosione al CES 2011 di Las Vegas

Il prossimo CES (Consumer Electronics Show) 2011 sarà all’insegna dei tablet: tutti gli analisti sono concordi sul fatto che a Las Vegas tutto lascerà intendere un’edizione con una vera esplosione, come fuochi d’artificio, delle tavolette digitali di ultima generazione. Tutte le grandi marche hanno in serbo sostanziose novità, alcune già praticamente certe, altre solamente paparazzate. E ovviamente non mancheranno le news inaspettate, perché la sorpresa è da sempre una prerogativa del più importante evento tecnologico dell’anno, che lo inaugura durante la prima settimana. Appuntamento dal 6 al 9 gennaio in Nevada, ecco cosa potremo aspettarci.


Senza ombra di dubbio, Microsoft lascerà vedere qualcosa del futuro prossimo, con i tablet con sistema operativo Windows 7 e anche Windows 8 in anteprima, come già l’anno scorso con HP Slate… basta che poi escano e che non rimangano nella nebbia.

HP, a proposito, dovrebbe svelare il tanto atteso HP PalmPad o come si chiamerà il nuovo modello con sistema operativo webOS di Palm oltre che, probabilmente altri modelli con OS di Redmond. Toshiba dovrebbe essere l’altra marca protagonista con presentazioni massicce.

Android, però, sarà l’OS principe non solo con l’attesissimo Motorola MotoPad che potrebbe far debuttare la versione 3.0 Honeycomb, ma anche il possibile nuovo Samsung Galaxy Tab 2. Altri nomi? Si parla di un possibile tablet Olpc XO-3 da meno di 100 dollari.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago