WikiLeaks App per iPhone: per le ultime rivelazioni del portale di Assange

WikiLeaks App è il nuovo software per iPhone, iPod Touch e iPad, reso disponibile da pochissimo per il download su App Store di iTunes che – come da nome – si dedica al sito più discusso di questo 2010. WIkileaks, il portale delle informazioni scomode, fondato e sostenuto anche dal carcere da Julian Assange, accede a iTunes con un’applicazione ufficiale che da un lato consente l’accesso a tutte le informazioni con una pratica interfaccia e dall’altra sostiene le organizzazioni per la democrazia online, donando alla causa una cospicua parte del costo dell’app. In gallery, ecco qualche screenshot.

WikiLeaks App costa 1.59 euro e si può acquistare e scaricare cliccando in fonte a fondo articolo, se state seguendo la notizia da un iPhone, un iPod Touch oppure da un iPad. Di questa somma, circa 80 centesimi saranno donati alle organizzazioni per la democrazia online.
 
In che cosa consta WikiLeaks App? In un’interfaccia semplice semplice con le tonnellate di informazioni rese note dal portale che si aprono per una comoda lettura e fruizione grazie all’ottimizzazione alla lettura sui dispositivi Apple. Inoltre è garantito l’accesso anche a portale affetto, come spesso accade, a down.
 
Recentemente Wikileaks è tornato al centro delle cronache dopo la rivelazione del disastro naturale della piattaforma BP in Azerbaigian, mentre il fondatore Julian Assange è stato scarcerato dietro cauzione dalla sua reclusione londinese e ha vinto la votazione online del TIME Person of the Year 2010.

Impostazioni privacy