Applicazione iPhone Bubble Ball realizzata da un 14enne, record di download

Bubble Ball è l’applicazione per iPhone più scaricata del momento, un semplicissimo gioco dalla grafica e dalle regole essenziali e basiche che diventa ancora più sorprendente se si legge l’età del suo inventore. Robert Nay, questo il suo nome, ha infatti appena 14 anni, ma può vantarsi di essere il più giovane developers di successo della storia di iTunes. Già perché il suo Bubble Ball ha sfondato il milione di download e ha rubato il posto addirittura ad Angry Birds versione lite. In fotogallery qualche screenshot e un’immagine del piccolo genietto.

Bubble Ball è la conferma che se un gioco o un qualsiasi altro contenuto vale allora non importa l’età del suo inventore. Anzi al contrario può essere un propulsore per aumentare e accelerare le vendite grazie al passaparola. Se poi il gioco è semplice e immediato come successe con Doodle Jump (ecco tutte le apps più scaricate all time) allora la ricetta è perfetta.
 
Bubble Ball per iPhone è un videogiochino gratuito che si può scaricare anche per iPod Touch e iPad, trovate il link in fonte. Così come diversi altri giochi entra in gioco la fisica e le sue regole, lo scopo è quello di raggiungere il traguardo a una palla di gomma.
 
21 livelli, oggetti da manipolare e piazzare, grafica più che essenziale e soprattutto un costo nullo hanno reso Bubble Ball più scaricato addirittura di Angry Birds! Onore al buon Robert Nay, il 14enne più in del momento online, con 2 milioni di download della sua app.

Impostazioni privacy